Assistenza Sistemistica
Assistenza Sistemistica
Ci occupiamo della gestione e manutenzione di strutture e sistemi informatici per tutte le aziende che non dispongono di una figura professionale interna.
I principali ambiti dell’assistenza sistemistica sono:
- Installazione e configurazione nuovo hardware/software sia lato client che server
- Implementazione di domini e infrastrutture di rete
- Ottimizzazione delle risorse hardware disponibili per ottenere le migliori prestazioni possibili
- Gestione degli account utente
- Gestione di mail server
- Pianificazione e verifica di procedure quali ad esempio i backup
- Applicazione di patch e aggiornamenti di sistema
- Analisi dei log
- Risoluzione di problemi/guasti tramite tecniche di troubleshooting
- Monitoraggio delle risorse di rete (computer, server, apparati di rete)
Il servizio viene erogato nelle seguenti modalità:
Assistenza su chiamata
Permette di risolvere le emergenze e i problemi a carattere saltuario del sistema informatico. Prevede il classico intervento su chiamata, a costo orario.
Pacchetto ore prepagate
Il contratto, di durata annuale, prevede l’acquisto di uno o più carnet di ore di assistenza. Il monte ore acquistato dovrà essere utilizzato entro 12 mesi. In caso di esaurimento del carnet di ore di assistenza, il Cliente potrà acquistare un altro allo stesso costo stabilito dal contratto fino alla sua scadenza.
Assistenza Pianificata
Prevede di pianificare gli interventi e consente di avere un servizio paragonabile alla presenza di un settore di supporto IT interno. E’ pienamente compatibile con la presenza di altri operatori di supporto tecnico specialistico e si sviluppa in piena sinergia con essi e con eventuali terze parti fornitrici di hardware o software.
Teleassistenza
Servizio di assistenza remota che consente di fornire ai Clienti, tramite Internet, interventi tecnici direttamente sui loro sistemi. La comunicazione tra il tecnico e il Cliente è sempre criptata.
Presidio
Il servizio prevede una presenza continuativa di personale sistemistico dedicato al cliente.